Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia, conseguita presso l’Università degli Studi di Trieste il 18 ottobre 2005 con votazione 110/110 e lode, con tesi di laurea sperimentale in neurologia dal titolo: “Studio di correlazione tra le MMP-9 e lo spessore intima media carotideo nei pazienti affetti da Sclerosi Multipla”. Diploma di specializzazione in Neurologia conseguito presso l’Università degli Studi di Trieste con votazione 50/50 e lode. Durata del corso 5 anni. Discussione della tesi dal titolo “Approccio riabilitativo nel paziente con Sclerosi Multipla e fatica: confronto tra un trattamento neurocognitivo e il trattamento aerobico su treadmill”.
Titoli di studio
Attività di servizio
Dal 1 novembre fino a luglio 2012 medico ospite presso la SOC di Neurologia dell’Azienda Ospedaliera “Santa Maria degli Angeli” di Pordenone, svolgendo attività nell’Ambulatorio Generale, nell’Ambulatorio dedicato ai disturbi del movimento, attività di Reparto.
Dal 8 agosto 2012 al 7 settembre 2012 dirigente medico presso la SOC di Neurologia dell’Azienda Ospedaliera “Santa Maria degli Angeli” di Pordenone con incarico a tempo determinato con interruzione per termine incarico;dal 4 novembre 2013 al 17 agosto 2017 con incarico a tempo determinato e dal 18 agosto 2017 al 31 agosto 2021 dirigente medico (disciplina Neurologia) presso la SOC di Neurologia dell’Azienda Ospedaliera “Santa Maria degli Angeli” di Pordenone con incarico a tempo indeterminato con interruzione volontaria per motivi familiari. Ha svolto attività presso la Stroke Unit, gestendo paziente affetti da patologie cerebrovascolari in fase acuta, subacuta e cronica; attività clinica e terapeutico-assistenziale dei pazienti degenti presso la S.C. di Neurologia; attività presso l’Ambulatorio Generale e presso l’Ambulatorio Neurovascolare. Responsabile del rinnovo dei piani terapeutici dei nuovi anticoagulanti orali e referente neurologo del gruppo multidisciplinare che si occupava dei pazienti con forame ovale pervio.
Dal 1 marzo 2022 ad oggi dirigente medico presso il reparto di neurologia dell’ospedale Bolognini di Seriate prima a tempo determinato e dal 16/7/22 a tempo indeterminato.