Si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1982 e Specializzato in Ortopedia nel 1987 con il massimo dei voti con Lode. Ha frequentato per 6 anni la clinica Ortopedica dell’Università di Pavia dove ha acquisito i fondamentali teorici e pratici dell’Ortopedia e Traumatologia.
Titoli di studio
Attività di servizio
Dal 1.4.2009 è dirigente di secondo livello (Primario) della U.O. Ortopedia di Piario e dal 2015 è dirigente delle U.O di Ortopedia del Presidio 3 (Ospedali di Piario e Lovere).
In questi anni ha acquisito esperienza clinica:
Ha eseguito più di 10.000 interventi come primo operatore e circa 12.000 interventi come secondo operatore, dedicandosi in particolare: alla chirurgia protesica di anca, ginocchio, caviglia, spalla, gomito e polso; alla chirurgia del piede eseguita anche con tecniche mininvasive; alla chirurgia traumatologica nei vari distretti anatomici.
Ha partecipato a più di 100 convegni nazionali e internazionali ed è stato autore di numerose pubblicazioni e relatore in diversi corsi e congressi. Ha insegnato ortopedia nella scuola per infermieri professionali.