Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1993 e specializzato in Chirurgia Generale nel 1998 presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.
Titoli di studio
Attività di servizio
Dal 1999 occupa il ruolo di dirigente medico presso l’Azienda Ospedaliera “Bolognini” di Seriate; Dal 2018 Direttore FF della CHIRURGIA dell’Ospedale “CAPITANIO E GEROSA” di Lovere.
Ha svolto circa 3500 interventi come primo operatore e circa 3200 interventi come secondo operatore/tutor nell’ambito di media ed alta chirurgia.
In questi anni ha acquisito esperienza clinica:
Ha contribuito alla preparazione di lezioni agli studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università di Roma per l’insegnamento di Chirurgia dell’Apparato Digerente. Nel 2011, 2012 e 2013 ha partecipato, come istruttore, al Master di Chirurgia Laparoscopica (direttore Dr. L. Novellino) tenutosi alla Aesculap Akademie di Tuttlingen (Germania).
Ha svolto ricerche sperimentali, in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Nutrizione di Roma e con la Loyola University di Chicago.
Ha partecipato come relatore e correlatore a numerosi congressi ed autore di 60 pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali.