- Trattamento Chirurgico dell’Ipertrofia Prostatica Benigna, sia endoscopica mediante resezione convenzionale (TURP) sia mediante vaporizzazione prostatica con laser triborato di litio (noto come raggio verde o green laser) per il quale siamo centro di riferimento. Analoga esperienza vantiamo per la chirurgia dell’ipertrofia prostatica di grandi dimensioni.
- Chirurgia radicale del tumore della prostata.
- Trattamento endoscopico delle neoplasie vescicali e successiva chemio-immuniterapia per le forme non invasive. Trattamento chirurgico radicale con derivazione urinaria delle forme invasive.
- Chirurgia radicale e conservativa del tumore renale mediante l’asportazione della lesione con preservazione del rene.
- Chirurgia del tumore del testicolo e del pene
- Trattamento endourologico della calcolosi urinaria.
- Biopsie prostatiche con tecnica “fusion”( fusione delle immagini della risonanza magnetica multiparametrica della prostata con le immagini ecografiche per effettuare prelievi mirati).
- Attività ambulatoriale istituzionale tra cui stomaterapia e riabilitazione del piano perineale, uroflussometria ed urodinamica avanzata.
Via Martinoli, 9
24065 Lovere (Bergamo)Altre indicazioni
Situato in Val Cavallina. A 42 Km. da Bergamo
L’unità di cura è dedita alla diagnosi e trattamento delle patologie urologiche che sono in progressivo incremento grazie anche alle campagne di prevenzione a cui la struttura ha sempre aderito, in particolar modo a quelle indette dalla Società Italiana di Urologia.
Nell’ambito della specialità urologica sono ricomprese molteplici aspetti di patologie specifiche che vengono affrontate e trattate, tra queste la chirurgia endoscopica delle vie urinarie sia alte che basse; tutta la chirurgia oncologica e non oncologica di specialità, la chirurgia ricostruttiva e quella dei genitali esterni nel maschio.