Rubrica dell'OSTETRICA

 

Secondo l' Organizzazione Mondiale della Sanità, molte delle malattie fisiche e dei problemi comportamentali in età adulta hanno le loro radici nell'infanzia, specialmente nei "primi mille giorni" di vita. Essi includono il tempo della vita di vita intrauterina (280 giorni) e i primi due anni di vita di un bambino (720 giorni). È il periodo più delicato e sensibile nello sviluppo fisico e cognitivo di ogni individuo per la sua rapida crescita e sviluppo, delle elevate esigenze nutrizionali, della suscettibilità alle infezioni e della completa dipendenza dagli altri per il trattamento, la nutrizione e l'interazione sociale. 

 

OBIETTIVI : Lo scopo di questa rubrica, che prevede la pubblicazione di  un post  ogni settimana sui social aziendali (Instagram e Facebook) a  è quello di analizzare l’importanza dei primi 1000 giorni di vita evidenziando le principali azioni preventive , di provata efficacia , che possono essere adottate , andando a minimizzare i maggiori fattori di rischio e rafforzare i fattori di protezione nei primi 1000 giorni di vita , cioè nel periodo che intercorre tra il concepimento ed i primi 2 anni di vita del bambino.

 

 

La denominazione dello spazio, “La rubrica dell’Ostetrica”, caratterizza appunto il taglio specifico della professionista con la possibilità di feedback da parte dei followers dei social Aziendali (FB e Instagram). 

 

 

Ambito: alimentazione, vaccinazioni, stili di vita, ecc. 

 

Grazie per averci contattato.

Errore