L’ASST Bergamo Est ha nominato i suoi direttori di Dipartimento
La direzione di Dipartimento viene affidata, su base fiduciaria, dal direttore generale ad uno dei direttori di struttura complessa afferenti al Dipartimento, con incarico triennale rinnovabile
Nominati in questi giorni i direttori dei Dipartimenti dell’Asst Bergamo Est. La direzione di Dipartimento viene affidata, su base fiduciaria, dal direttore generale ad uno dei direttori di struttura complessa afferenti al Dipartimento, con incarico triennale rinnovabile. Gli incarichi sono stati attribuiti sulla base della valutazione dei requisiti di esperienza professionale, della capacità gestionale ed organizzativa e dello sviluppo di progetti innovativi in attuazione dei piani nazionali e regionali di settore.
«Con la nomina dei Direttori dei Dipartimenti si completa il nuovo assetto dipartimentale dell’azienda – ha dichiarato il Direttore Generale Marco Passaretta - I Direttori di Dipartimento saranno di supporto alla Direzione Strategica nell’attuazione degli obiettivi di mandato del prossimo triennio, in ottica di integrazione ospedale-territorio».
“Oltre ad essere consapevoli dei meriti professionali di questi specialisti, siamo certi che il loro contributo fungerà da supporto strategico e propositivo sia in ambito gestionale che per quanto riguarda le capacità di coinvolgimento fattivo di tutto il personale che opera all’interno dei dipartimenti di riferimento. Auguriamo loro un buon lavoro, certi che i direttori di dipartimento sapranno anche creare un ambiente di lavoro sereno e proficuo”.
Le nomine
Dipartimento Amministrativo: Massimo Puricelli
Dipartimento Area Medica: Giovanni Locatelli
Dipartimento Area dei Servizi: Giovanni Basso Ricci
Dipartimento Emergenza-Urgenza: Roberto Keim
Dipartimento Area della Donna e Materno Infantile: Cristina Bellan
Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze: Laura Novel
Dipartimento Area Chirurgica: Antonio Ranieri
Dipartimento Funzionale di Prevenzione: Maurizio Campana
MASSIMO PURICELLI – DIPARTIMENTO AMMINISTRATIVO
Laurea in Architettura, da febbraio 2010 ricopre il ruolo di Direttore della struttura Gestione Tecnico Patrimoniale, Precedentemente ho prestato servizio presso il Comune di Dalmine, in qualità di Dirigente del servizio gestione del territorio.
Le esperienze professionali e la formazione acquisita è stata maturata all’interno del campo tecnico edilizio, nell’ambito di lavori ed investimenti pubblici.
L’attuale ruolo lo vede particolare coinvolto nell’attuazione degli interventi ricadenti nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ed il mantenimento dell’attività di gestione e manutenzione del patrimonio immobiliare ed attrezzature dell’Azienda.
GIOVANNI LOCATELLI – DIPARTIMENTO AREA MEDICA
Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1989; specializzazione in Medicina Interna nel 1994; specializzazione in Ematologia nel 2001.
Professore a contratto di Medicina Interna presso l’Università degli Studi Milano Bicocca e docente/tutor per il Corso Triennale di formazione specifica in Medicina Generale.
Dal 2018 Direttore della Struttura di Medicina di Piario. Si occupa della gestione di pazienti polipatologici complessi ricoverati per riacutizzazione di patologie croniche o per patologie acute intercorrenti e di pazienti con patologie ematologiche croniche.
GIOVANNI PAOLO BASSO RICCI – DIPARTIMENTO DEI SERVIZI
Laurea in Medicina e Chirurgia generale nel 1988, specializzazione in Radiodiagnostica nel 1992 e in Radioterapia nel 1997.
Dal 2022 Direttore della Struttura di Radiologia di Piario e Lovere. In precedenza Dirigente Medico di Radiologia presso Azienda Ospedaliera di Lodi e Azienda Ospedaliera di Treviglio-Caravaggio
E’ stato docente presso la Cattedra di Radiologia della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano.
E’ medico Fiduciario, Istruttore e allenatore per la Federazione Italiana Nuoto
ROBERTO KEIM - DIPARTIMENTO EMERGENZA-URGENZA
Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1989; specializzazione in Anestesia e Rianimazione nel 1993;
Dal 2007 Direttore della struttura di Anestesia e Rianimazione dell’Azienda
E’ professore a contratto di Anestesia per l’Università degli Studi di Brescia e per scuole di formazione dedicate al personale sanitario.
Ha partecipato a vari eventi formativi in Italia e all’estero, ottenendo importanti certificazioni legati alla sua attività di rianimatore e non solo.
Ha una consolidata esperienza nella gestione dei pazienti critici ricoverati in Terapia intensiva.
CRISTINA BELLAN – DIPARTIMENTO AREA DELLA DONNA E MATERNO INFANTILE
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Padova nel 1988.
Specializzazione in Pediatria nel 1992 e
specializzazione in Neonatologia nel 1997.
Ha partecipato come Relatore a congressi nazionali ed internazionali. È autore di
più di 100 pubblicazioni.
Dal 2018 Direttore della Struttura di Neonatologia - TIN dell’Ospedale Bolognini di Seriate
LAURA NOVEL – DIPARTIMENTO DI SALUTE MENTALE E DELLE DIPENDENZE
Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1982 e specializzazione in Psichiatria nel 1988.
Vanta un’esperienza quarantennale nell’ambito della Psichiatria dell’Azienda, e ricopre il ruolo di direttore di dipartimento dal 2008. E’ iscritta all’Albo dei Periti del Tribunale di Bergamo dal 1998.
Il Dipartimento che dirige si occupa di patologie Psichiche della età adulta, Patologie Neuro-Psichiatriche infanzia e adolescenza, Patologie delle Dipendenze, Disturbi Psicologici delle varie età, offre assistenza ambulatoriale, domiciliare, ospedaliera, riabilitativa, residenziale, integrando l'attività di diversi presidi.
ANTONIO RANIERI – DIPARTIMENTO AREA CHIRURGICA
Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1980, specializzazione in urologia nel 1985.
Dal 2005 è Direttore della Struttura di Urologia dove espleta tutta la chirurgia urologica sia tradizionale che endoscopica, con particolare riguardo verso la chirurgia oncologica e ricostruttiva delle vie urinarie, nonchè della calcolosi urinaria.
E’ Docente a contratto presso l’Università degli Studi di Brescia. Socio della Società Europea di Urologia, Società Italiana di Urologia, Associazione Urologi Italiani, Associazione Urologi Lombardi di cui è stato membro del Consiglio Direttivo.
MAURIZIO CAMPANA – DIPARTIMENTO FUNZIONALE DI PREVENZIONE
Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1990 e specializzazione in diabetologia e malattie del ricambio nel 1994. Opera nel campo delle dipendenze patologiche dal 1992 e, dal 1996, anche nel settore dei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione (DNA). È il Direttore della struttura SerD – Servizio delle dipendenze (sedi di Gazzaniga e Lovere), ed è il responsabile del Centro per i Disturbi del Comportamento di Piario e delle sue articolazioni territoriali (ambulatori DNA di Piario, Gazzaniga ed Alzano Lombardo). Il Dipartimento funzionale garantisce e svolge, tramite le sue articolazioni ospedaliere e territoriali, le attività di prevenzione sanitaria, screening oncologici, vaccinazioni, promozione della salute, sorveglianza e prevenzione delle malattie infettive.